Chi Siamo

Le antiche origini del cognome sono ben verificate e Comiotto non è molto diffusop. Nonostante sia prevalente nell'area del Nordest Italiano e in particolar modo in Veneto, Mel è uno dei comuni nella provincia di Belluno che ne conta il maggior numero di individui.


Da dove arrivano i Comiotto, perchè, e per quali ragioni si siano stabiliti in provincia di Belluno, ed in particolare a Mel, ancora è poco chiaro. Certamente in un futuro prossimo sia studi antropologici che di archivio e socio-linguistici contribuiranno ad aggiungere ulteriori pezzi per completare questo puzzle e che ricostruiranno la storia delle remote origini di questa intrigante famiglia. A mel sono presenti circa dal quindicesimo secolo ed al giorno d'oggi un impotante presenza si riscontra in Brasile (America del Sud)


Questo spazio vuole essere la "Casa-Virtuale" e speriamo un punto di contatto per tutti i Comiotto nel mondo che desiderano incontrarsi, conoscersi o scambiare contatti con familiari perduti. Oppure semplicemente per pura curiosità anche attraverso grandi distanze.

SupportO

COMUNITa'

ContaTTACI

Social media